Vegetariana o vegana? Ecco la ricetta! | Pastinaca Vegetarian Restaurant
657
post-template-default,single,single-post,postid-657,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
 

Vegetariana o vegana? Ecco la ricetta per te!

polpette vegetariane

Vegetariana o vegana? Ecco la ricetta per te!

Chi ha detto che una dieta vegetariana o vegana sia necessariamente priva di gusto e sapori interessanti? Sfatiamo questo falso mito con una ricetta che accontenterà sia i vegani che i vegetariani… Pronti per provarla?

Un tempo essere vegetariano era quasi inconcepibile: la cucina mediterranea era quella più apprezzata nel nostro bel paese e pensare di non consumare carne e derivati, sembrava quasi un’offesa alle pietanze preparate delle nostre nonne. Poi è stata la volta dei vegani che sono sopraggiunti prepotentemente nella nostra cultura, trasformando quello che era il concetto di arte culinaria e di stare assieme a tavola.

E così fra vegetariani, vegani e roba varia, la nostra cucina ha modificato profondamente le sue radici, facendoci tuttavia riscoprire una nuova filosofia della sana e corretta alimentazione: anche mangiando verdure e germogli, si può star bene!

Ristoranti e industria alimentare hanno fatto a gara per inventarsi piatti nuovi, in perfetto stile vegetariano e vegano, senza davvero toglier nulla alla cucina classica mediterranea, ma semplicemente arricchendo la nostra già famosissima cucina italiana, esportata in tutto il mondo.

Girando fra gli scaffali dei negozi alimentari e distribuzione organizzata, puoi trovare davvero tantissimi prodotti, che accontentano i gusti di tutti, senza rinunciare al proprio stile di vita.

E tu, vuoi stupire i tuoi amici? Hai in mente di organizzare una serata speciale? Vuoi preparare un piatto vegetariano e vegano? Noi possiamo aiutarti, suggerendoti una ricetta che accontenta può accontentare i tuoi ospiti sia vegetariani che vegani.

Un pranzo veloce, un aperitivo o semplicemente una serata da trascorrere con amici? Ecco le polpette di cous-cous con mandorle saranno l’elemento in più che trasformeranno una serata qualunque in una serata speciale.

Ecco gli ingredienti di cui avrai bisogno:
– 300 gr di patate lessate e ridotte a purea;
– soffritto a base di carote, sedano e cipolla;
– 100 gr di cous-cous (senza glutine);
– olio d’oliva
– pan grattato
– prezzemolo
– sale q.b
– curry

La preparazione è semplice: in una padella metti un po’ d’olio con il soffritto e aggiungi le patate, il curry, il prezzemolo, il sale e con l’aiuto di una forchetta riduci a purea. A parte prepara il cous-cous come indicato dalla confezione. In un’insalatiera piuttosto larga, amalgama i due composti, mescolando bene. Ora aggiungi il pangrattato per rendere le polpette compatte.

Fai riposare per circa un’oretta in frigo; dopo prepara le forme e adagiale in una placca, ricoperta di placca da forno e falle cuocere per 20 minuti a 200°. Dovranno essere belle dorate e servite tiepide, accompagnate da mandorle tritate.

I fornelli non sono la tua specialità? Non rinunciare a una serata diversa dal solito, in un ambiente raffinato e gustando ottimo cibo vegetariano e vegano! Il Ristorante Pastinaca ti aspetta per scoprire le prelibatezze ideate dal nostro chef.

Prenota il tuo tavolo e non dimenticare di rimanere aggiornato sulle novità del nostro menu.

No Comments

Post A Comment